BigNews

Cosa succede a Big Sur

Siamo saliti su un Castello volante

giugno 2017

Siamo saliti su un Castello volante

Ripensare Corigliano d'Otranto e il suo Castello e animare il borgo con una serie di attività che abbracciano la musica, il cinema, l’arte contemporanea, la danza, il cibo, i nuovi mestieri e l’artigianato. È questo l'obiettivo del progetto “Il Castello volante di Corigliano”, una serie di azioni strutturate che abiteranno lo spazio per tutto l’anno, integrando la regolare e consueta programmazione attuata dal Comune.

Le attività de “Il Castello volante” sono promosse e realizzate da Cooperativa Coolclub, Big Sur e Multiservice Eco, che insieme hanno pensato a un nuovo corso per il maniero di Corigliano, alla riscoperta e alla tutela dei beni immateriali, al nutrimento del pensiero, alla filosofia e ai pensieri che volano. Un castello dell’immaginario, come fosse un inedito di Italo Calvino, la celebrazione dell’immaginazione e delle sue innumerevoli gemmazioni.

Parte integrante del progetto è anche l'offerta di una serie di servizi al pubblico: organizzazione eventi e piccole cerimonie, convegni, servizi per attività culturali, esposizioni, presentazioni di libri, showcase, spettacoli teatrali, concerti, mercatini.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

BigNews  Cosa succede a Big Sur